Il caricatore frontale F.lli Dalmasso è robusto: i suoi bracci sono realizzati in acciaio speciale ad alte prestazioni [per conferire maggior robustezza con minor peso], con due profili ad “U” elettrosaldati, che garantiscono grande robustezza e resistenza allo sforzo pur mantenendo un design moderno.
Il punto di massimo sforzo dei caricatori frontali è protetto da due piastre laterali aggiuntive in grado di accogliere i bracci all’interno. Questo garantisce un supporto extra forte nel punto più gravato.
I perni dei caricatori frontali lavorano tutti su boccole anti-usura sinterizzate, (5 mm. di polveri ad alta resistenza all’usura, intercambiabili ed ingrassabili), che contribuiscono a garantirne la massima qualità e una lunga durata nel tempo.
Nei caricatori frontali F.lli Dalmasso, i tubi idraulici in ferro ad alta resistenza alla pressione, sono posizionati nel lato interno dei bracci per garantire la massima sicurezza ed agevolare le eventuali operazioni di manutenzione.
I sottotelai dei nostri caricatori garantiscono robustezza ed affidabilità essendo incernierati in tre punti, dal ponte anteriore al posteriore, con ancoraggi alla trattrice scomponibili a settori, per facilitare qualsiasi intervento di manutenzione straordinaria (frizione ecc.) e la piccola manutenzione, senza scarrare l’attrezzatura.
Il nuovo profilo costruttivo permette ai caricatori F.lli Dalmasso di avere grandi angoli di lavoro e di ottimizzare al meglio le fasi di carico e scarico del materiale. Il caricatore è progettato per garantire la massima visibilità dal posto di guida (il montante è posizionato il più possibile vicino al vetro), ma anche compattezza (minore sbilanciamento anteriore, più capacità e altezza di carico/scarico) e bilanciamento sugli assi.