Per rispondere ad ogni singola richiesta, ogni benna viene progettata fianco a fianco del cliente, ottimizzandola sulla base del materiale da movimentare.
In questo modo progettiamo e costruiamo benne di larghezze, altezze e capienze diverse tra loro e sempre con un attacco adatto alla macchina su cui viene montata. La benna per cereali ad alta capacità è ideale per lo spostamento di materiali voluminosi come ad esempio granaglia, sementi, trinciato, etc. e viene ampiamente utilizzata negli impianti a cippato e biogas.
Le nostre benne ad alta capacità possiedono una spessa lama antiusura saldata davanti alla benna su cui viene imbullonata, una seconda lama anti usura a doppio tagliente grazie ad una serie di fori. Questo garantisce una maggiore durata nel tempo. Nella parte esterna delle pareti laterali è presente una piastra di rinforzo, sagomata a laser e saldata che stabilizza il bordo tagliente e irrobustisce il fianco. Su benne di grandi dimensioni sono previste una o più nervature interne.
A richiesta le benne vengono realizzate di forma conica.
Questa forma permette uno svuotamento rapido e completo della benna in quanto il materiale non viene pressato all’interno.