Grazie al parallelo valvolare ovvero senza l’utilizzo di leveraggi, rinvii meccanici o cilindri compensatori è stato possibile aumentare notevolmente sia la visibilità dal posto di guida sia la leva di potenza che garantisce a parità di cilindro una forza del caricatore maggiorata di oltre il 20%. Avendo una struttura più solida e con meno componenti soggetti ad usura ne giova la durata nel tempo e il formarsi di giochi d’esercizio. (minor manutenzione, minori vibrazioni, minori punti di ingrassaggio, minor logorio boccole).
Noi di F.lli Dalmasso ci teniamo alla vostra sicurezza ed è per questo che abbiamo speso molte energie per equipaggiare il caricatore Hybrid di valvole di blocco su ogni movimento ottenendo ottimi risultati anche in campo di sensibilità; infatti a pieno carico il caricatore in manovre di ribaltamento o di discesa non cavita con scatti improvvisi ma ha un andamento proporzionale e costante.
La vostra produttività per noi è un punto fondamentale per questo abbiamo dotato Hybrid di angoli di lavoro senza precedenti che garantiscono uno sfruttamento della benna al 100%.
L’angolo di riempimento della benna con braccio appoggiato a terra è di 47°, permettendo il totale riempimento dell’attrezzo. Sollevando il braccio è ancora possibile richiamare l’attrezzo evitando totalmente perdite di carico (in numeri esempio ad 1m da terra la benna arriva a 66° di angolo di riempimento).
L’angolo di scarico di 70°, con braccio alla massima altezza, non ha eguali sul mercato, garantendo il completo svuotamento della benna.
La tradizione artigiana e la progettazione su misura per ogni trattrice, garantisce caricatori più vicini alla cabina ne conseguono notevoli vantaggi.
Oltre ad una maggior compattezza anche una miglior ripartizione degli sforzi tra gli assali, una miglior stabilità generale della trattrice e miglior qualità di guida. Un miglior sfruttamento degli spazi e della conformazione dei bracci porta ad un aumento di circa 50cm dell’altezza di scarico.
I telai di ancoraggio sono studiati nei minimi dettagli, il risultato sono dei telai molto robusti in grado di sopportare le prestazioni estreme dei nostri caricatori, uniti al doppio collegamento montante – ponte anteriore gli sforzi sono ripartiti in modo omogeneo dal ponte posteriore a quello anteriore impedendo la concentrazione degli sforzi sulla campana della frizione.
I telai sono concepiti per facilitare la manutenzione della trattrice essendo tutti provvisti di apposita giunta per frizione, eventuali asole per filtri, tappi dell’olio ecc. e non limitano in alcun modo l’angolo di sterzata della trattrice tanto meno l’oscillazione dell’assale.
Una volta scollegato il caricatore i telai sono quasi invisibili grazie al loro punto di ancoraggio basso che permette di eliminare inutili parti d’ingombro.
I materiali utilizzati sono specifici per il settore d’impiego, per garantire un’alta resistenza ad ogni tipo di sforzo e prestazioni che non temono confronto. Ogni asse è sostenuto da bronzine alveolari auto lubrificanti e anti usura, al 100% sostituibili che limitano il gioco d’esercizio, favorendo una più lunga durata nel tempo.